Liberi da Ansia, Panico, Fobie, Depressione e Stress

Liberi da Ansia, Panico, Fobie, Depressione e Stress
Quando apri gli occhi al mattino, siediti tranquillo per un attimo e apprezza il dono di un nuovo giorno, crea un pensiero sereno per portarlo nei momenti del giorno che stai attraversando. Trasforma questo mattino in opportunità di affrontare al meglio la giornata, con un sorriso, forza e desiderio di fare. Ora alzati e vai grande della tua serenità, forte della tua grinta.

Ansia




L’ansia è una reazione emozionale che racchiude una dimensione cognitiva (la preoccupazione) ed una somatica (l’attivazione emozionale). È uno stato caratterizzato da una sensazione di incertezza o di paura causata da uno o più conflitti inconsci di fronte a qualcosa o qualcuno che viene identificato come pericoloso.
L’ansia è uno stato di allarme collegato alla previsione di un pericolo: cioè l’organismo si prepara ad una reazione intensa di attacco o di fuga. Il pericolo può provenire dall’esterno ed in tal caso la reazione di attacco-fuga può essere utile. Oppure il pericolo può provenire dall’interno e, in tal caso, la reazione di attacco-fuga, non è utile e si sta male. L’ansia è un’emozione ed è parente stretta della paura. 












Nessun commento:

Posta un commento